Pompe di calore caldo freddo
Le pompe di calore caldo freddo A+++ per riscaldare e raffrescare la tua casa, il tuo ufficio o la tua azienda ti consentono di risparmiare energia e ti rendono autonomo.
La pompa di calore ibrida, monoblocco o splittata, con gas R32 oppure R290, raggiunge alte temperature nei termosifoni rendendo confortevoli i tuoi ambienti.
Come funzionano le Pompe di calore A+++
La pompa di calore ibrida trasferisce energia, presente gratuitamente nelle fonti rinnovabili quali terreno, acqua di falda e aria, ad ambienti o spazi con sorgenti di temperature diverse. Costituiscono così la soluzione ideale per ridurre i consumi di energia e le emissioni di CO2 e, nel contempo, preservare il pianeta.
Le pompe di calore caldo freddo monoblocco con inverter reversibile sono configurabili con tutte le tipologie di impianto:
• integrazione di caldaia per riscaldamento e per acqua calda
• integrazione con riscaldamento solare
• Pannello di controllo in grado di impostare anche le funzioni di generatori ausiliari e del riscaldamento solare.
Inoltre le pompe di calore gestiscono tutti i componenti, quindi caldaia, collettori solari, pompe di circolazione e valvole a tre vie, dal pannello di controllo.
In genere, per fornire 4kWh di energia termica all’abitazione, la pompa di calore assorbe 3kWh dall’ambiente esterno e solamente 1kWh dalla rete elettrica. Quindi potremmo dire che circa il 75% dell’energia prodotta proviene dall’ambiente esterno e l’apporto di
energia elettrica è solo del 25%.
Nel caso in cui l’abitazione disponesse di impianto a pannelli fotovoltaici, ecco che si risparmierebbe anche quel 25% in quanto prodotto tramite energia solare a costo zero.
La pompa di calore A+++ è una scelta eccellente per le tue esigenze energetiche grazie alle caratteristiche avanzate e ai vantaggi offerti e sarà in grado di fornire prestazioni affidabili e durature.
Richiedi un preventivo gratuito e visita il nostro sito elebatt.it