-34%Biemmedue
Aspiratore industriale a batteria Q-BAT marchio Biemmedue. La soluzione affidabile per le tue esigenze professionali.
Gli aspiratori Biemmedue sono essenziali negli ambienti in cui l’elettricità statica può essere presente, come in presenza di farina, cemento, polvere di ceramica, tessuti sintetici ecc. provocando scintille che portano alla combustione ed esplosione, offrendo un ambiente di lavoro più sicuro e confortevole.
L’Aspiratore industriale a batteria Q-BAT è raccomandato per l’utilizzo in presenza di particelle calde come la pulizia e la manutenzione di forni, camini, fornaci ecc. Lo speciale tubo flessibile e gli accessori possono resistere fino a 90°C. Tutti gli elementi all’interno dell’aspirapolvere che vengono a contatto con le particelle calde aspirate sono costruiti per resistere alle alte temperature. L’utilizzo del kit forno, permette di pulire i forni con temperature fino a 400°C.
Gli Aspiratori Q-BAT sono progettati per essere utilizzati laddove non vi è la corrente elettrica per aspirare polveri e liquidi. Ideale per la pulizia in assoluta autonomia senza cavo di alimentazione per almeno 2 ore consecutive in una singola carica.
L’aspiratore è dotato di un vuotometro per indicare il livello di saturazione del filtro e quindi il momento giusto per pulire o sostituire il filtro.
Applicazioni e caratteristiche degli Aspiratori Industriali a batteria Q-BAT
L’Aspiratore Q-BAT è adatto per l’aspirazione di polveri e liquidi
- E’ facile da trasportare: grazie alla facile rimozione dei fusti, le macchine possono essere caricate e trasportate anche in autovetture.
- Tutte le unità sono dotate di un efficiente meccanismo di pulizia del filtro meccanico, ed un comodo tubo flessibile di svuotamento.
- I modelli a batteria (Q-BAT) sono indispensabili in tutti gli ambienti in cui non può essere utilizzata l’elettricità. Ideale per la pulizia in assoluta autonomia senza cavo di alimentazione per almeno 2 ore consecutive in una singola carica.
- Sono dotati di un vuotometro (QT) per indicare il livello di saturazione del filtro e quindi il momento giusto per pulire o sostituire il filtro.
- Il modello Q-BAT è dotato di caricabatterie installato a bordo.
Accessori in dotazione all’Aspiratore Industriale a batteria Q-BAT
L’Aspiratore è completo di:
- Filtro in Poliestere con anello portafiltro
- Tubo flessibile diam. 40 mm completo
- Lancia Piatta diam. 40 mm
- Caricabatterie elettronico
Accessori a richiesta per l’Aspiratore Industriale a batteria Q-BAT
Per la Serie QT sono abbinabili Kit per Applicazioni Speciali realizzati esclusivamente durante la costruzione delle macchine.
- Batterie gel 12V-140Ah (345x170x285 mm – 37 Kg) (Q-BAT)
Consigli per l’acquisto degli Aspiratori Industriali
Mono-stadio VS bi-stadio in parallelo o in serie
Dipende dalle potenze installate, dalle dimensioni e dalle applicazioni. Punto di forza della mono-stadio è la compattezza, caratteristica per la quale è adottata principalmente quando abbiamo medio-basse potenze in gioco e necessità di dimensioni contenute. Laddove serva maggior portata d’aria, è preferibile la bi-stadio in parallelo perchè, rispetto ad una mono-stadio, si arriva a raddoppiare la portata d’aria. Qualora serva avere maggiore depressione, si utilizza la bi-stadio in serie, la quale ha portata simile alla mono-stadio ma una depressione raddoppiata.
Più portata VS più depressione
All’aumentare della lunghezza del tubo di aspirazione, è preferibile avere maggiore portata rispetto alla depressione, in quanto la portata aiuta il trasporto dello sporco attraverso i condotti. In presenza di elevata quantità di sporco e rifiuti leggeri è preferibile maggior portata mentre, nel caso di residui con alto peso specifico, la depressione è determinante, al fine di riuscire a vincere la forza di gravità dello sporco.
Per l’Aspiratore industriale compatto è inoltre importante la scelta dei:
Filtri
Negli aspiratori industriali la scelta della tipologia di filtro riveste un ruolo fondamentale per la soddisfazione delle necessità di pulizia richieste dalle diverse applicazioni. A richiesta verranno fornite chiare istruzioni di utilizzo per le diverse applicazioni.
Accessori
Dipendono molto dalle applicazioni. Per tale motivo la Biemmedue ha dedicato, in combinazione con la gamma di aspiratori industriali, una sezione specifica con i diversi accessori disponibili da richiedere in fase di preventivo. Inoltre, per facilitare la scelta di macchine per scopi specifici, sono state individuate le applicazioni più comuni (APPS) e per queste sono stati codificati “pacchetti” specifici per l’adattamento delle macchine.
Gli Aspiratori Industriali a batteria Q-BAT a marchio Biemmedue sono una scelta eccellente per le tue esigenze professionali, grazie alle loro caratteristiche avanzate saranno in grado di fornire prestazioni affidabili e durature.
Recensioni
Cancella filtriAncora non ci sono recensioni.