Aspiratore industriale compatto QT55

Aspiratori Industriali Compatto QT55  Biemmedue , adatti per l’aspirazione di polveri e liquidi . Tutte le unità sono dotate di un efficiente meccanismo di pulizia del filtro meccanico, ed un comodo tubo flessibile di svuotamento.

COD: QT55

Il prezzo è riservato!

Richiedi un preventivo wws Felice / Elebatt.it Serve aiuto? Contattaci tramite WhatsApp
19 Persone che guardano questo prodotto adesso!

Modalità di pagamento:

Descrizione

Aspiratore industriale compatto QT55 marchio Biemmedue. La soluzione affidabile per le tue esigenze professionali.

Gli aspiratori industriali compatti Biemmedue sono sinonimo d’eccellenza per la grande industria a cui sono destinati, ma anche per uso domestico professionale.

Sono aspiratori aspiraliquidi progettati per lavori continuativi, sono antistatici e raccomandati per l’utilizzo in ambienti in cui sono presenti particelle calde fino a 90°C, inoltre sono in grado di rimuovere polveri e liquidi in modo efficiente.

Forza aspirante, robustezza costruttiva, efficienti sistemi di filtraggio, maneggevoli sistemi di movimentazione fusti: sono queste le linee guida che sono state seguite per progettare questa gamma di aspiratori industriali.

Tecnologia dell’Aspiratore industriale compatto QT55

L’Aspiratore è costruito per soddisfare le diverse esigenze di pulizia all’interno delle industrie, per rimuovere polveri, oli, segatura e sporco di qualunque genere.

Punto di forza è l‘Aspirante a turbina.

Essendo progettati per lavorare a servizio continuo, negli aspiratori industriali viene solitamente montato un aspirante a turbina. Gli aspiranti a turbina sono costruiti secondo il particolare principio dei canali laterali: l’aria aspirata, costretta a seguire un percorso a spirale per mezzo di una particolare girante, viene sottoposta a ripetute accelerazioni, che permettono di raggiungere un elevato valore di pressione e vuoto. La girante è montata direttamente sull’asse motore e tutte le parti rotanti sono dinamicamente equilibrate, ottenendo in tal modo una assoluta assenza di vibrazioni. Le turbine possono essere mono-stadio (una sola girante) o bi-stadio (due giranti)

Applicazioni e caratteristiche degli Aspiratori Industriali compatti QT55

L’Aspiratore QT55 è adatto per l’aspirazione di polveri e liquidi

  • E’ facile da trasportare: grazie alla facile rimozione dei fusti, le macchine possono essere caricate e trasportate anche in autovetture.
  • Tutte le unità sono dotate di un efficiente meccanismo di pulizia del filtro meccanico, ed un comodo tubo flessibile di svuotamento.
  • I modelli con turbina (QT) che sono particolarmente indicati per grandi periodi di utilizzo ininterrotto.
  • Sono dotati di un vuotometro (QT) per indicare il livello di saturazione del filtro e quindi il momento giusto per pulire o sostituire il filtro.

Accessori in dotazione all’Aspiratore Industriale compatto QT55

L’Aspiratore è completo di:

  • Filtro in Poliestere con anello portafiltro
  • Tubo flessibile diam. 40 mm completo
  • Lancia Piatta diam. 40 mm

Accessori a richiesta per l’Aspiratore Industriale compatto QT55

 Per la Serie QT sono abbinabili Kit per Applicazioni Speciali realizzati esclusivamente durante la costruzione delle macchine.

Consigli per l’acquisto degli Aspiratori Industriali 

Mono-stadio VS bi-stadio in parallelo o in serie
Dipende dalle potenze installate, dalle dimensioni e dalle applicazioni. Punto di forza della mono-stadio è la compattezza, caratteristica per la quale è adottata principalmente quando abbiamo medio-basse potenze in gioco e necessità di dimensioni contenute. Laddove serva maggior portata d’aria, è preferibile la bi-stadio in parallelo perchè, rispetto ad una mono-stadio, si arriva a raddoppiare la portata d’aria. Qualora serva avere maggiore depressione, si utilizza la bi-stadio in serie, la quale ha portata simile alla mono-stadio ma una depressione raddoppiata.

Più portata VS più depressione
All’aumentare della lunghezza del tubo di aspirazione, è preferibile avere maggiore portata rispetto alla depressione, in quanto la portata aiuta il trasporto dello sporco attraverso i condotti. In presenza di elevata quantità di sporco e rifiuti leggeri è preferibile maggior portata mentre, nel caso di residui con alto peso specifico, la depressione è determinante, al fine di riuscire a vincere la forza di gravità dello sporco.

Per l’Aspiratore industriale compatto è inoltre importante la scelta dei:

Filtri
Negli aspiratori industriali la scelta della tipologia di filtro riveste un ruolo fondamentale per la soddisfazione delle necessità di pulizia richieste dalle diverse applicazioni. A richiesta verranno fornite chiare istruzioni di utilizzo per le diverse applicazioni.

Accessori
Dipendono molto dalle applicazioni. Per tale motivo la Biemmedue ha dedicato, in combinazione con la gamma di aspiratori industriali, una sezione specifica con i diversi accessori disponibili da richiedere in fase di preventivo. Inoltre, per facilitare la scelta di macchine per scopi specifici, sono state individuate le applicazioni più comuni (APPS) e per queste sono stati codificati “pacchetti” specifici per l’adattamento delle macchine.

Gli Aspiratori Industriali Compatti QT55 a marchio Biemmedue sono una scelta eccellente per le tue esigenze professionali, grazie alle loro caratteristiche avanzate saranno in grado di fornire prestazioni affidabili e durature.

Recensioni dei clienti

0 recensioni
0
0
0
0
0

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “Aspiratore industriale compatto QT55”